Erasmus+ per l’educazione degli adulti (EDU) Accreditamento

Erasmus+ sostiene l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita per valorizzare il potenziale individuale in una società più equa, inclusiva e al passo con le trasformazioni del presente. Erasmus+ incoraggia l’aggiornamento del personale all’estero, l’ospitalità di esperti, viaggi educativi individuali e di gruppo per discenti adulti con qualifiche deboli, e progetti di cooperazione tra diversi Paesi per innovare i processi, migliorare la preparazione degli educatori e innalzare la qualità dell’offerta formativa. È possibile creare anche progetti brevi e più semplici, perfetti per chi si trova alla prima esperienza 

Plus Photo
Partenariato su piccola scala 

I partenariati di piccola scala (Azione KA210) sono concepiti per ampliare l’accesso al programma e raggiungere scuole e organizzazioni attive nel settore dell’educazione degli adulti, nuove al Programma o con poca esperienza e capacità organizzative. La partecipazione a questa azione può essere il primo passo per sperimentare la cooperazione in dimensione europea.

Rispetto ai Partenariati di cooperazione, hanno durata più breve, requisiti amministrativi più semplici e importi di sovvenzione ridotti e su base forfettaria, in modo da facilitare la gestione del progetto e ridurre le barriere di accesso al Programma. (Da erasmusplus.it) 

Facebook